Sei pronta/o a dare libero sfogo alla tua creatività? Da Coop ti offriamo lo spazio e le risorse per mettere alla prova le tue capacità creative e affascinare la nostra clientela. Nel settore marketing, comunicazione e media da Coop puoi proporre le tue idee e contribuire a dare forma al nostro marchio in modo creativo e innovativo.
Il servizio di comunicazione di Coop è responsabile della reputazione positiva della nostra società cooperativa sia all’interno che all’esterno. Vi rientrano PR, Ufficio Stampa, Comunicazione interna, Sponsoring, Eventi, Content House, Cooperazione in tre lingue nazionali e Content Digital. È in dialogo con quasi tutti i servizi interni e i formati specializzati del Gruppo Coop, nonché con i più importanti organi decisionali. La comunicazione interna garantisce che tutte le collaboratrici e tutti i collaboratori siano informate/i, in particolare attraverso la nostra app interna myCoop e la rivista FORTE. Il nostro Ufficio stampa presso la Sede principale a Basilea fornisce informazioni su temi strategici e sull’impegno di Coop ed è a disposizione per le richieste da parte dei media. Le/i portavoce regionali e le/i referenti dei media dei nostri formati specializzati sono responsabili dell’immagine pubblica del Gruppo Coop nelle loro regioni e nei loro ambiti.
Coop sponsorizza progetti che promuovono dinamicità, entusiasmo e una maggiore sensibilità ambientale: dal divertimento in formato famiglia, agli eventi sportivi fino a iniziative sociali ed ecologiche. È stato messo a punto un concept di sponsorizzazione unitario per tutta la Svizzera, in cui sono state definite tutti gli ambiti in cui Coop vorrebbe essere attiva come sponsor. Sponsorizziamo progetti negli ambiti «Bambini & famiglia», «Sport», «Cultura», «Uomo & ambiente» che rispecchiano l’immagine del marchio Coop.
Cooperazione è la più grande rivista settimanale della Svizzera e propone al 70% delle economie domestiche temi interessanti dall’universo Coop. Ogni settimana offre interessanti reportage, nuove deliziose ricette, fantastiche offerte speciali e giochi a premi. Raggiungiamo così oltre tre milioni di lettrici e lettori.
Inoltre, su «Cooperazione Weekend» trattiamo tematiche lifestyle di tendenza che piacciono alle giovani generazioni. Come suggerisce il nome, «Cooperazione Weekend» appare ogni venerdì in «20 Minuten» con una tiratura di milioni di copie e accompagna le/i pendolari di tutto il Paese nel fine settimana.
Quando si tratta di filmati e di competenze digitali, entra in gioco anche la Coop Comm House, il centro di competenza del Gruppo Coop per i contenuti multimediali. Oltre a pubblicare Cooperazione, la Comm House realizza su commissione video e numerose riviste per scopi interni ed esterni o crea contenuti per un’ampia gamma di canali di comunicazione.
Con «scoop!», la rivista digitale del Gruppo Coop, comunichiamo con la clientela di domani da pari a pari. La intratteniamo, a volte con umorismo, a volte con contenuti interessanti, su Instagram e TikTok. La nostra presenza su TikTok ci permette di rivolgerci a gruppi target più giovani e di entrare in dialogo interattivo con loro.