La professione di macellaia/o da Coop è molto varia e dinamica e spazia dalla preparazione della carne all’allestimento del banco, passando per consulenza personalizzata e consigli alla clientela.
La/il macellaia/o si occupa di preparare e lavorare la carne in assortimento e dispone delle conoscenze necessarie per soddisfare le richieste della clientela. Al contempo si attiene scrupolosamente alle nostre disposizioni a tutela della qualità e dell’igiene dei prodotti. Inoltre richiama l’attenzione sull’offerta con iniziative promozionali adeguate.
Per potersi candidare è necessario aver superato la formazione professionale di base come macellaia/o-salumiera/e (f/m/d) e avere esperienza nella vendita di carne in una macelleria con servizio o una formazione da cuoca/o. Sono altrettanto determinanti impegno, senso di responsabilità e flessibilità. La/il candidata/o ideale è una persona cortese con spirito di squadra che svolge il proprio lavoro con impegno e in modo coscienzioso. Requisito è una buona padronanza della lingua italiana sia scritta che orale.
Mi chiamo Milenge Bulambo, ho 37 anni e sono originario della Repubblica Democratica del Congo. Grazie alla mia formazione come macellaio-salumiere e all’esperienza acquisita lavoro al banco e sono responsabile della preparazione di tutto l’assortimento. Le mie conoscenze sono inoltre fondamentali per consigliare la clientela. Nel tempo libero mi dedico alla buona cucina e attingo dalle mie esperienze per offrire una consulenza personalizzata.
Mi piace il contatto personale con la clientela e mi gratifica sempre soddisfarla. Tengo molto anche al mio team, collaboriamo strettamente.
Per poter svolgere bene i miei compiti quotidiani, è importante trovare un mix equilibrato di competenze personali, sociali e professionali.
Sono molto grato a Coop per le innumerevoli opportunità di perfezionamento e la sicurezza sociale che mi offre.